Sognare fiori secchi o appassiti significato onirico psicologico.
Il simbolismo dei fiori
I fiori sono simboli di gioia, gentilezza, ricompensa, compassione, crescita interiore e spiritualità. Pertanto, se i fiori sono belli e colorati, in piena fioritura, indicano che ci sentiamo felici per ciò che abbiamo o che aspiriamo a essere felici, sentendo di avere tutte le possibilità in quel momento della nostra vita.
Cosa vuol dire sognare fiori secchi, appassiti, marci
Vedere fiori secchi o appassiti simboleggia delusioni e situazioni negative, ma anche la conclusione di qualcosa di importante, o un distacco che ci sta facendo soffrire emotivamente.
Dal punto di vista psicologico, i fiori morti possono indicare che non stai sfruttando appieno il tuo potenziale e i tuoi talenti.
I fiori che non sono in buone condizioni ci mandano un messaggio che stiamo vivendo un periodo di insoddisfazione e delusione, che può essere in ambito affettivo o professionale.
Inoltre, i fiori possono anche raffigurare una metafora della nostra forza vitale, ragion per cui sognarli rinsecchiti può anche significare che non ci sentiamo in salute. Potrebbe trattarsi di cattive notizie che abbiamo avuto o di una situazione che dobbiamo affrontare, ma che sentiamo di non avere le forze necessarie.
Se invece nel sogno ricevi fiori appassiti da qualcuno che conosci, potrebbe suggerire che la tua relazione con quella persona si sta deteriorando.
Sognare di regalare fiori appassiti può indicare antipatia nei confronti di quella persona.
Al contrario, se nel sogno vedi fiori sbocciare in un terreno arido, significa che la tua energia positiva ti aiuterà a superare le difficoltà.
(Fonti consultate: dreaminterpret.net)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.