Snoopy frasi nuove.
Aforismi sul conforto e la consolazione
- “La speranza e l’immaginazione sono l’unica consolazione dalle delusioni e dai dolori dell’esperienza.” (Italo Calvino)
- “Non c’è migliore medicina, per chi è nel dolore, della parola di conforto di un amico sincero.” (Euripide)
- “Una delle più gran consolazioni di questa vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è quell’avere a cui confidare un segreto.” (Alessandro Manzoni)
- “Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole.” (C.S. Lewis)
- “Alcune persone vanno dai preti; altre si rivolgono alla poesia; io vado dai miei amici.” (Virginia Woolf)
- “Nelle confidenze con i nostri amici, l’esagerazione di un dolore rende la consolazione più efficace.” (Fabrizio Caramagna)
- “È una consolazione per gli infelici avere dei compagni di sventura.” (Publilio Siro)
- “Quando le cose si mettono proprio male ci son quelli che vanno a cercare altri che stan peggio, per consolarsi. È difficile capire come funziona la cosa, eppure par proprio che funzioni. Soppesi i tuoi guai contro quelli di un altro, e se i tuoi son più leggeri ti senti meglio.” (John Steinbeck)
- “Consolarsi con l’altrui miseria può certo aiutare ad alleviare la propria disperazione ma non a migliorare se stessi.” (Bertrand Russell)
- “Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.” (Leo Buscaglia)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.