Pensare bene per vivere meglio: quali sono i nemici della nostra salute e serenità?
“Come è dannoso abbandonarsi alle fantasie dei castelli in aria, lo è forse di più l’abbandonarsi ai ricordi del passato.
E’ importante guardare al presente, non al passato né al futuro.
Il passato non ha più importanza in ogni senso, mentre il futuro è costruito dalle nostre azioni di oggi.
Se pensate bene oggi, il vostro futuro sarà meraviglioso. Guardate al presente che è il solo importante.
E’ pure grande errore lasciare assorbire tutti i propri pensieri dai mali fisici, dall’età, dalle medicine. E’ la più penosa soggezione dell’uomo che si rende schiavo della sua parte inferiore, quella dei mali del corpo.
Se vivete pensando ai vostri errori, ai vostri difetti alle vostre colpe o anche ai vostri insuccessi, vivrete come prigionieri che hanno mani e piedi legati. Soprattutto, toglietevi dalla mente che questi sono voluti da Dio. Dio è Armonia e Perfezione, e non vuole mali e sofferenze, causati solo dagli uomini stessi; Dio vuole l’Amore e il Bene, e a questo soltanto deve tendere la vita dell’uomo.
Non polarizzate la mente su ciò che è negativo. I difetti si devono conoscere per eliminarli, non per fissarci il pensiero, anzi, quando li avrete riconosciuti, non pensate più ai vostri errori e alle vostre colpe. Cancellateli dalla vostra mente; se non ci pensate più, spariranno da soli. Quando li avete ripudiati, la loro radice è sterile e morta.
L’essenziale è non appoggiarsi ai propri difetti, non pensare troppo ad essi e, soprattutto, liberarsene prima che prendano la consistenzaa di un’abitudine. Quando l’abito è fatto, più difficile è il disfarsene.
Liberate la mente da ogni pensiero tossico. Non vivete più nel passato, non pensate più agli errori, altrimenti non ve ne libererete mai.
Il suo potere e la sua azione a distanza come aiutare gli altri con il pensiero
€ 15,50
|
Chi pensa sempre ai guai non uscirà mai dalla gabbia nella quale è rinchiuso con i suoi pensieri. Sono essi i soli responsabili di tutti i nostri mali, e non dobbiamo dare loro tregua, non appena tentino di entrare in noi per guastarci l’esistenza.”
(Tratto da ‘Le Leggi del pensiero’ – Amadeus Voldben – Ed. Mediterranee)
L’energia mentale e l’azione della volontà
€ 14,50
|
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.