Paulo Coelho – Il Cammino di Santiago – frasi e citazioni.
“La barca è più sicura nel porto. Ma non è per questo che le barche sono state costruite.”
“Non c’è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto.“
“La saggezza ha valore soltanto se può aiutare l’uomo a superare qualche ostacolo.”
“Non è importante la meta, ma il cammino.”
€ 13,00
|
“Non scordare che attaccare o fuggire fanno parte dello scontro. Quello che non appartiene alla lotta è restare paralizzati dalla paura. Il buon combattimento è quello che viene intrapreso perché il nostro cuore lo chiede.”
“Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.”
“Insegnare” significa “mostrare che è possibile”.
“Apprendere” vuole dire “rendere realizzabile per se stessi”.
Presentazione del libro
Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c’è la sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.