Meditazione per trovare la propria strada nella vita concentrandosi sulla Stella Polare.
Durante la ricerca del nostro percorso, può risultare vantaggioso conoscere il genere di esperienza che desideriamo, quale sia la nostra autentica direzione, il nostro scopo spirituale. Se riteniamo che si tratti di un obiettivo specifico – come una determinata relazione o un particolare impiego – e non riusciamo a raggiungerlo, potremmo sentirci smarriti. Al contrario, se cerchiamo un’esperienza intensa – un legame profondo o una realizzazione di natura creativa – piuttosto che qualcosa di predeterminato, potremo realizzare il nostro scopo in varie modalità.
La contemplazione della Stella Polare ci aiuta a illuminare le esperienze che stiamo cercando.
Osserviamola e chiediamoci: “Che tipo di soddisfazione sto cercando?” e lasciamo emergere le risposte.
Dove si trova la stella polare?
La stella polare fa parte della costellazione dell’Orsa Minore o Piccolo Carro.
Le stelle che si fregiano del “titolo” di polare cambiano nel corso del tempo, poiché le stelle sono soggette ad un lento ma costante spostamento rispetto all’asse terrestre.
La stella polare per antonomasia è quella che nell’attuale epoca precessionale indica il polo nord celeste della Terra, ovvero α Ursae Minoris, nota anche come Polaris, la quale possiede una declinazione di 89° 15′ 50,8″. (Fonte Wikipedia)
La stella polare è un punto di riferimento sempre visibile per chi si trova nell’emisfero boreale. Questo corpo celeste si vede facilmente anche ad occhio nudo e serve per orientarsi verso Nord osservando il cielo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.