59º giorno del calendario gregoriano; mancano 306 giorni alla fine dell'anno.
Oggi si celebrano:
Inoltre, negli anni non bisestili, si festeggiano anche:
Il 28 febbraio 2025, la Luna sarà in fase crescente. Illuminazione 0%.
"Febbraio caldo, primavera fredda."
Leggi le frasi più belle di oggi 28 febbraio.
Altri eventi storici: Accadde oggi 28 febbraio
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Cari Ariete, siete carichi di energia come una moka sul fuoco. La primavera è alle porte e con essa la vostra solita convinzione di essere i protagonisti dell'universo. Ottimo momento per fare progetti, peccato che la voglia di rispettarli svanirà in due settimane. In amore, lasciatevi andare! O almeno, provate a non rovinare tutto con la vostra testardaggine.
Toro (20 aprile - 20 maggio)
Cari Toro, Giove vi protegge, ma voi vi lamentate comunque. La pazienza non è il vostro forte ultimamente, e chi vi sta intorno lo sa bene. Sul lavoro, siete determinati, ma attenti a non scambiare la testardaggine per perseveranza. In amore, il nervosismo si fa sentire: evitate di litigare per decidere se mangiare pizza o sushi, non ne vale la pena.
Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Cari Gemelli, Venere vi sorride e voi, come al solito, non sapete decidere se esserne felici o ansiosi. In amore, siete divisi tra il bisogno di romanticismo e la voglia di fuggire alla prima responsabilità. Sul lavoro, valutate i progetti avviati: se dopo anni non funzionano, forse non siete dei geni incompresi, ma solo testardi.
Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Cari Cancro, finalmente un po' di luce dopo mesi di lamentele e malinconia! A marzo si apre un periodo di grandi opportunità, quindi smettete di piangere sul latte versato e agite. In amore, cercate di non essere troppo appiccicosi: il partner potrebbe gradire un po' di ossigeno.
Leone (23 luglio - 22 agosto)
Cari Leone, siete in gran forma sul lavoro, ma in amore è un disastro. Forse perché avete relegato i sentimenti nell'ultimo cassetto della scrivania? Il vostro ego non vi aiuta: ricordate che il mondo non gira intorno a voi (anche se vi piacerebbe tanto). Cercate di non trasformare ogni discussione in un dramma shakespeariano.
Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Cari Vergine, il lavoro va alla grande, ma ora dovreste concentrarvi sull'amore. Smettetela di analizzare ogni dettaglio della vostra relazione come se fosse un esperimento scientifico e provate a lasciarvi andare. Anche a livello economico, chiedere ciò che vi spetta non è un crimine, non fate i martiri.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Cari Bilancia, periodo di grandi pulizie emotive: via le persone tossiche e le relazioni che vi stressano. Forse è il momento di smettere di cercare di piacere a tutti e pensare un po' a voi stessi. Il problema? Decidere da dove iniziare. Ma tanto lo sapete: rifletterete giorni, settimane, mesi . . . e alla fine rimanderete tutto.
Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Cari Scorpione, siete diffidenti come sempre, ma non potete tenere tutti a distanza per paura di essere feriti. In amore, lasciatevi andare un po', altrimenti finirete a parlare con il vostro cactus. Sul lavoro, sperimentate, ma senza trasformarvi in piccoli scienziati pazzi.
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Cari Sagittario, le stelle vi spingono a nuove avventure amorose: peccato che il vostro concetto di relazione sia un "ciao" e poi fuga nella giungla. In amore, provate a restare almeno il tempo di un caffè. Sul lavoro, concentratevi: la libertà è bella, ma pagare le bollette è meglio.
Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Cari Capricorno, la Luna vi ha reso intrattabili, ma finalmente il vostro umore migliora. Il lavoro è sempre la vostra priorità, ma occhio allo stress: neanche un robot può funzionare h24 senza un po' di manutenzione. In amore, smettetela di pensare solo agli obiettivi e godetevi un po' di dolcezza (se ne siete ancora capaci).
Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Cari Acquario, la vostra voglia di libertà è incontenibile. In amore, volete tutto e subito . . . e poi vi annoiate. Urano vi spinge a lanciarvi, Saturno vi frena: insomma, siete confusi come sempre. Se volete lanciarvi in un colpo di fulmine, almeno assicuratevi che l'altra persona sappia chi siete.
Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Cari Pesci, siete romantici, sognatori e pronti a grandi cambiamenti. Peccato che spesso vi perdiate nei vostri stessi sogni senza combinare nulla. Sul lavoro, arrivano buone opportunità: cercate di non rimuginare troppo o le lascerete scappare. In amore, le stelle vi proteggono, ma anche voi dovete darvi una mano.