Iniziare la giornata con positività scacciando le emozioni negative.
“Come prima cosa al mattino, quando i nostri piedi toccano la terra, le sensazioni cominciano a fornirci delle impressioni. Questo è il preciso momento in cui fare tacere le sensazioni e dipingere la giornata nel modo in cui vogliamo che sia, senza farci alimentare dalla parte Negativa.” – Satanta (Set’tainte) Capo Guerra e Capo Clan Kiowa
Spunti di riflessione
Questa riflessione di Satanta, Capo Guerra e Capo Clan Kiowa, ci fa porre l’attenzione sul potere della nostra percezione e del nostro atteggiamento nei confronti della giornata che sta per iniziare. Il momento in cui i nostri piedi toccano la terra rappresenta un simbolo di nuovo inizio, di connessione con il mondo che ci circonda. Le sensazioni che sperimentiamo in quel momento iniziale possono influenzare il modo in cui percepiamo e affrontiamo il giorno che ci aspetta.
È un momento prezioso in cui possiamo scegliere in piena presenza mentale la nostra attitudine e la nostra prospettiva per il nuovo giorno.
La saggezza di Satanta ci incoraggia a prendere il controllo delle nostre sensazioni e a non lasciare che la negatività o le preoccupazioni dominino la nostra mente fin dall’inizio. Ci invita a dipingere la giornata con i colori della speranza, della gratitudine e della determinazione, creando così uno spazio mentale positivo che ci aiuti ad affrontare qualsiasi difficoltà con resilienza e ottimismo.
Le parole di Satanta, ci ricordano anche, che abbiamo il potere di plasmare la nostra realtà attraverso le nostre percezioni, la nostra volontà, i nostri pensieri e azioni. E’ fondamentale seguire questo semplice consiglio, che può diventare il segreto per prendere attivamente padronanza della nostra vita, perché è grazie alla nostra mente che possiamo creare e attirare la positività.