Frasi e proverbi – Chi semina vento raccoglie tempesta.
2022-11-07
Frasi e proverbi – Chi semina vento raccoglie tempesta.
Mieterai ciò che avrai seminato.
Chi semina nuvole raccoglie pioggia.
Semina il grano della speranza e ogni chicco arricchirà anche il più piccolo angolo della terra.
Bisogna seminare un carattere per raccogliere un destino.
I problemi nella vita arrivano quando seminiamo una cosa e ci aspettiamo di raccogliere qualcosa di completamente diverso.
Nel tempo della semina impara, in quello del raccolto insegna, d’inverno spassatela.
Ogni cosa in natura, perfino le pagliuzze e le piume vanno secondo la legge e non secondo il caso, e quello che viene seminato si raccoglie.
Chi semina benefici, miete ingratitudine.
Chi vuole raccogliere amore, deve seminare amore.
Seminare e raccogliere è una legge spirituale. Semina generosamente e mieterai generosamente.
«Quello che semini, raccoglierai». La legge del Karma è inesorabile, l’evasione è impossibile. L’aiuto di Dio non serve quasi più, egli ha fatto la legge e poi è come se fosse uscito di scena.
Noi seminiamo ciò che raccogliamo… Noi raccogliamo ciò che seminiamo! La legge di causa ed effetto. E tutti noi siamo sotto questa legge.
L’anziano è colui che raccoglie con gioia ciò che ha seminato con le lacrime, e cerca con le lacrime ciò che non ha seminato.
Chi guarda ai venti non semina.
Dove semina l’ira, il pentimento miete.
Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna.
La vita è un’eco. Ciò che invii torna indietro. Quello che semini, raccogli. Ciò che dai, ottieni. Ciò che vedi negli altri, esiste in te.
Anche quando incontriamo l’ingratitudine, non dobbiamo stancarci di fare il bene: bisogna seminare anche dopo un cattivo raccolto.
Seminate per voi secondo giustizia e mieterete secondo bontà.
Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.
Non seminare nei solchi dell’ingiustizia per non raccoglierne sette volte tanto.
Gli esseri umani seminano il proprio terreno con guai e inciampano nei macigni della loro stessa falsa erronea immaginazione, e la vita è dura.
Una generazione che semina senza avere il tempo di raccogliere vale assai più di una generazione che raccoglie senza aver seminato.
Ciò che seminai nell’ira | crebbe in una notte | rigogliosamente | ma la pioggia lo distrusse. || Ciò che seminai con amore | germinò lentamente | maturò tardi | ma in benedetta abbondanza.
La stagione del fallimento è il momento migliore per seminare i semi del successo.
Il successo non deriva dal riconoscimento altrui. È il risultato di ciò che hai seminato e accudito con amore. Al momento del raccolto, potrai dire a te stesso: ‘Ci sono riuscito!’.
Designed using Magazine News Byte. Powered by WordPress.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.