Frase positiva motivazionale del giorno: guardare avanti.
“Oggi, ho bisogno di dimenticare ciò che è andato, apprezzare ciò che rimane ancora e guardare avanti a ciò che verrà dopo.”
Avere un atteggiamento costruttivo verso il nuovo
Quando qualcosa finisce male, siamo inclini a perdere fiducia nel futuro e nelle novità che possono cambiarci la vita in meglio.
Che si tratti di una storia d’amore finita o della perdita di un lavoro, di un’amicizia, qualunque sia l’esperienza che ci ha segnato negativamente, fermiamoci solo il tempo necessario ad elaborare la lezione che possiamo apprendere. Dopo, accettando anche la sconfitta, prendiamo atto che tutto è possibile. Ricominciare non è facile, ma è necessario.
Se abbiamo lottato tanto, se troppe volte abbiamo perso qualcosa, ci sembrerà impossibile che avvenga un cambiamento positivo: in questo caso facciamo attenzione a tutte le volte che con il nostro atteggiamento di chiusura ci siamo preclusi un’opportunità.
Senza accorgercene, diventiamo come il “cane che si morde la coda”: più ci scoraggiamo e ci chiudiamo in noi stessi e più la vita si restringe intorno ai nostri pensieri ripetitivi.
Ricordiamoci che il tempo è l’unico bene che non potremo mai più recuperare e che quindi vale la pena darci nuove occasioni per apprezzare quello che ci può ancora riservare la vita.
Focalizziamoci sui nostri obiettivi, sulle priorità del momento e apriamo un varco alle possibilità.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.