Nuove immagini Snoopy con frasi 2022.
“Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno“. (Anonimo)
Spunti di riflessione
Non possiamo piacere a tutti, non possiamo essere apprezzati e graditi da chiunque incontriamo, ma c’è sempre qualcuno per cui noi siamo speciali. Qualcuno che ci sa “leggere dentro“, qualcuno che ci sa capire con uno sguardo.
L’unicità di ognuno di noi sta in questo: abbiamo delle nostre caratteristiche, una nostra personalità e un’anima che può trovare sintonia con altre persone simili a noi, che hanno stesse lunghezze d’onda.
C’è sempre qualcuno che è in armonia con il nostro modo di essere e di sentire. Capita però che non sempre lo incontriamo quando vorremmo e succede di trascorrere parte della vita senza l’incontro “magico”.
Ciò non vuol dire che non ci siano persone che sono adatte a noi, ma semplicemente che il nostro percorso ci porta distanti per qualche motivo, forse per farci scoprire da soli quali sono le nostre qualità e i nostri difetti, per farci apprendere ad autostimarci.
Le esperienze di solitudine servono a maturare, anche quando ci rendono tristi. Dalla solitudine impariamo ad essere più forti, a sapercela cavare e a chiarirci veramente le idee su cosa e chi vogliamo che faccia parte della nostra vita.
E quando saremo pronti e avremo imparato a stare bene da soli, può aprirsi la porta per un incontro speciale.
Non bisogna mai dimenticare che siamo sempre speciali, indipendentemente da chi lo sa apprezzare o meno.
“Se non ci sarà nessuno nel letto accanto a me, mi avvicinerò alla finestra e, dopo aver osservato il cielo, avrò la conferma che la solitudine è soltanto una menzogna, giacché l’intero Universo mi tiene compagnia.” (Paulo Coelho)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.