Essere determinati: frasi sulla tenacia e la motivazione.
“È il nostro atteggiamento all’inizio di un compito difficile che, più di ogni altra cosa, influenzerà il suo risultato positivo.” (William James)
“Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione.” (Jacinto Benavente)
“La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.” (David Sarnoff)
“Il contenuto dei tuoi pensieri e delle convinzioni personali possono essere dimostrati da un singolo indicatore – i tuoi risultati attuali.” (James Arthur Ray)
“La differenza tra una persona di successo e un’altra non è una mancanza di forza, non una mancanza di conoscenza, ma piuttosto una mancanza di volontà.” (Vince Lombardi)
“La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.” (John Quincy Adams)
“Per riuscire in una difficile impresa occorrono una formidabile motivazione ed una straordinaria tenacia. Perché occorre tener ferma l’attenzione sulla meta per mesi o per anni, senza debolezze, senza riposo, continuamente attenti, vigilanti. La gente che guarda le cose dall’esterno ha l’impressione che sia stato tutto facile. Invece niente è facile.” (Francesco Alberoni)
“Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d’animo, la tenacia e la pazienza. La forza d’animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace.” (Hermann Hesse)
“Continua a mettere un piede davanti all’altro. Poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna.” (Tom Hiddleston)
– Quanto manca alla vetta?
– Tu sali e non pensarci!
(Friedrich Nietzsche)
“La fede ti fa partire, la costanza ti fa raggiungere il traguardo.” (Anonimo)
“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.” (Johann Wolfgang Goethe)
“La vita è il percorso, non il traguardo.” (Leo Buscaglia)
“Supremo è il valore della tenacia: chi fa della costanza la sua parola d’ordine, taglierà via via tutti i traguardi. Il fallimento è incompatibile con la tenacia, non riuscirà mai a tenerle testa.” (Napoleon Hill)
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli lo sguardo dal traguardo.” (Anonimo)
“L’esperienza mi ha insegnato che l’uomo, quando desidera raggiungere un traguardo, trova dentro di sé risorse impensabili.” (Umberto Veronesi)
“La gloria è insita nel tentativo di raggiungere il proprio traguardo e non nel suo raggiungimento.” (Mahatma Gandhi)
“Nella vita esistono due grandi traguardi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo. Solo i membri più saggi dell’umanità riescono a fare la seconda cosa.” (Logan Pearsall Smith)
“L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare.” (Paulo Coelho)
“Pazienza, determinazione e soprattutto voglia di fare sacrifici: solo così si arriva in alto.” (Tania Cagnotto)
“Decidi che una cosa può e sarà fatta e poi… trova il modo.” (Abraham Lincoln)
“La via da percorrere può essere scura, irta di difficoltà, difficile e penosa, ma chi la percorrerà con perseveranza e lucida determinazione giungerà alla meta con successo.” (William Walker Atkinson)
“Per ricordarti del potere della perseveranza, considera la metafora dello spaccapietre. Come rompe un grande masso? Lo colpisce con tutta la sua forza. Il primo colpo non lascia neanche una traccia, ma lo colpisce di nuovo – centinaia, forse migliaia di volte. Egli persiste anche se sembra futile. Però, sa che anche se i risultati non sono visibili, questo non vuol dire che non si facciano progressi. Quindi, continua a colpire la roccia. A un certo punto, anziché scheggiarsi essa si spacca letteralmente in due. È stato l’ultimo colpo a rompere il masso? No di sicuro. È stata la pressione costante applicata alla sfida.” (Anthony Robbins)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.