“Chi rimanda il passo, mai inizia il cammino.” Il pigro risponde: “Domani inizio.” Ma quando il domani arriva, sbadiglia e dice: “Forse dopodomani.” Così il fiume del tempo scorre, finché un giorno il tempo stesso si ferma, guarda il pigro e sospira: “Sai che c’è? Ti lascio qui, vado avanti.” Anche una tartaruga che cammina arriva più lontano di un uomo
che rimanda. Ogni cammino inizia con un passo, anche il tuo. Ma ricordati, il passo è solo il primo, la pausa è il secondo. Fai il primo, poi fermati e respira… e quando sei pronto, fai il prossimo. Il cammino non ha fretta, e nemmeno tu. – Lao Zen Scacciapensieri

Calendario frasi divertenti sagge del 20 marzo di Lao Zen Scacciapensieri

Spunti di riflessione del giorno 20 marzo di Lao Zen Scacciapensieri

Oggi il Maestro Lao Zen Scacciapensieri incoraggia tutti (soprattutto chi è abituato a rimandare) a iniziare con un primo passo e dice: Chi rimanda sempre, mai giunge al punto di partire.

Il cammino è semplice, ma l’uomo che rimanda trova mille ostacoli che non esistono. ‘Domani inizierò’, dice, e il domani arriva, ma si perde in altri pensieri. ‘Forse dopodomani,’ sospira, e così il tempo scorre come acqua che non si ferma mai.

Il fiume non rimanda, scorre senza sosta. La montagna non si preoccupa di quando raggiungerà la sua massima cima. L’uomo che rimanda è come il vento che soffia senza mai trovare una direzione, confuso dalla propria esitazione.

Il cielo non aspetta, il sole non rimanda, e la luna non si ferma. Perché l’uomo dovrebbe farlo? Ogni cammino inizia con un solo passo, che non richiede altro che il coraggio di fare il primo movimento. E se il cammino è lungo, ogni passo che si rimanda è una vita che si perde nel non fare.

Ti può interessare  18 Ottobre frase di oggi: guardarsi dentro e non temere nulla

Il pigro dice: ‘Domani.’ Ma quando arriva il domani, è già troppo tardi. Il tempo non guarda indietro.

Chi rimanda è come un ramo che non affonda le radici, che non fiorisce mai. Ma chi cammina, anche lentamente, giunge sempre più lontano. Il cammino non è nel domani, ma nel momento che c’è. Ogni passo è sufficiente, perché ogni passo è il cammino stesso.

Ricorda, chi rimanda non ha mai tempo, ma chi agisce trova il suo posto nel flusso.

Scopri l’oroscopo satirico divertente del giorno di Maga Gufella

Condividi

Shares
WhatsApp channelTelegram gruppo
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership