7 Ottobre frase di oggi: come migliorare una giornata no con piccoli gesti.
Al mattino, quando ti svegli e le cose non vanno bene, cerca quella piccola luce che illuminerà la tua giornata: un caffè con un amico, una passeggiata, qualche pagina di un buon libro, un momento di musica.. Se non lo trovi, inventalo. – Janine Boissard
Spunti di riflessione
Con l’intenzione possiamo migliorare le nostre giornate anche se non è sempre facile. Però, inserire l’abitudine di ritagliarsi dei momenti di leggerezza e di positivià è fondamentale per il nostro benessere.
La frase ci dà dei semplici suggerimenti di cui fare tesoro e prendere spunto.
Sappiamo già quanto sia importante apprezzare le piccole cose ed è una chiave per superare la negatività.
L’altro aspetto da non trascurare è la socializzazione e le connessioni umane: non ha importanza se non abbiamo un amico/a con cui parlare al momento, ma anche una parola o un gesto cordiale scambiati quando siamo a contatto con gli altri nel quotidiano, fa la differenza.
Qualcosa che poi non può mancare nella nostra routine è il passeggiare per mantenere il legame con la natura e l’aria aperta. E’ confermato da diversi studi quanto passaeggiare vicino alla natura faccia bene alla salute psicofisica.
Un altro consiglio che è veramente utile è quello di trovare delle letture edificanti che possano alleggerirci l’umore: già concentrarsi per un po’ leggendo un bel libro ci fa cambiare i nostri pensieri che a volte ci assillano. Così come ascoltare della buona musica, ci fa completamente cambiare umore!
A tutto ciò, possiamo aggiungere espedienti che creiamo noi stessi, in base alle nostre inclinazioni e passioni, usando l’immaginazione creativa che ci aiuta a sentirci più soddisfatti. Inoltre, non sottovalutiamo il ruolo della curiosità e dello sperimentare anche cose nuove che può farci ritrovare l’entusiamo perduto.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.