7 Dicembre frase di oggi sui desideri che si hanno nel cuore.
I tuoi desideri diventeranno chiari se riesci a leggere dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna; chi guarda dentro, si sveglia.
– Robin Sharma dal libro ‘Il monaco che vendette la sua Ferrari‘
Spunti di riflessione
I desideri più profondi e veri sono quelli che ci vengono dalla nostra interiorità, ma per riconoscerli e capirli dobbiamo imparare a sondare noi stessi.
Questo significa che più conosciamo noi stessi, più sappiamo di cosa abbiamo davvero bisogno per stare bene. Al contrario, più viviamo in superficie e ci facciamo distrarre dalla mondanità, e più ci allontaniamo dalla nostra anima.
Quando ignoriamo i contenuti della nostra psiche, è come se ci mancasse la vista, abbiamo cioè, una visione sfocata di chi siamo e di cosa vogliamo.
Vivere senza conoscere il proprio cuore, porta a smarrirsi e a confondere i bisogni reali con i piaceri che servono solo a stordirci.
Quante volte abbiamo creduto che ottenuta una determinata cosa saremmo stati più felici e invece poi, ci siamo accorti di essere più vuoti e insoddisfatti di prima? La causa è va ricercata nella mancata conoscenza di se stessi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.