29 Settembre frase di oggi: ama prima te stesso e potrai realizzarti.
Ama prima te stesso e tutto il resto si adatterà. Devi davvero amare te stesso per portare a termine qualsiasi cosa in questo mondo. – Lucille Ball
Spunti di riflessione
Non c’è molto da aggiungere alla frase di oggi, poiché enuncia un principio che conosciamo tutti, anche se non sempre riusciamo a metterlo in pratica.
Amare se stessi è la base per realizzare qualunque cosa e il perché sta semplicemente nel fatto che chi ha autostima e conosce il proprio valore, sta bene interiormente. Quando si parte da un benessere psicologico si affronta tutto con più equilibrio e si hanno gli strumenti per ottenere le proprie soddisfazioni. E’ vero che non tutto è controllabile da noi perché tanti fattori interferiscono con i nostri piani, ma anche in quel caso una persona che ama se stessa, riuscirà ad affrontare gli insuccessi e le delusioni con serenità e senza autosvalutarsi.
Però, è bene ricordare, che anche l’amore per se stessi non è un processo statico ma dinamico, che richiede costante attenzione e cura nel corso della vita. Infatti, ci sono sempre eventi che possono destabilizzarci; perciò per mantenere la propria autostima occorre coltivare sempre un lavoro di consapevolezza.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.