26 Settembre frase saggia di oggi: vai oltre le porte chiuse.
Sii abbastanza saggio da non soffermarti sulle porte chiuse e cercare le finestre aperte. – Anonimo
Spunti di riflessione
Il messaggio di oggi è di essere abbastanza saggi per non farsi bloccare dalle occasioni mancate o dagli ostacoli che ci impediscono di ottenere subito quello che vorremmo.
Intestardirsi su qualcosa che al momento è inaccessibile è solo un inutile spreco di energie: più ci fissiamo su ciò che non riusciamo ad avere e peggiori saranno i risultati. La mente rimane irretita da pensieri fissi e non vede oltre, perdendo altri spiragli di opportunità che si aprono (“finestre aperte“).
Infatti, le “finestre aperte” rappresentano nuove possibilità e alternative che potremmo non aver considerato se fossimo rimasti concentrati solo su ciò che è stato negato o perso. In ogni situazione, ci sono spesso vie laterali, nuovi percorsi da esplorare e nuove direzioni da prendere.
Bisogna essere flessibili nella nostra visione del mondo e non lasciarci abbattere dalle delusioni o dalle difficoltà e per questo è necessario acquisire un livello di maturità ed equilibrio emotivo. Questo significa che, anche se è normale sentirsi delusi o frustrati quando si affrontano porte chiuse, è importante non lasciare che queste emozioni ci dominino e ci impediscano di vedere oltre con positività.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.