24 Dicembre frase di oggi vivi il presente e cogli il suo messaggio.
Ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo, vivi il tuo momento con ciò che ha da offrirti. Ogni istante porta con sé un messaggio che solo tu puoi cogliere. Prestagli attenzione!”
(Pensiero del Giorno Blog)
Spunti di riflessione
L’attenzione al momento presente è la cosa che ci sfugge più spesso. I pensieri ci trascinano continuamente via. Le distrazioni che abbiamo attorno ci sviano dalla nostra parte più intima e ci lasciano spesso stanchi e vuoti.
In particolare, durante i giorni più caotici delle festività, si è portati ad essere frenetici e a perdere il significato di ciò che ci circonda.
Ci riuniamo magari con i nostri cari, ma non ci ricordiamo di apprezzare i rapporti umani nella loro genuinità. Oppure odiamo le feste e preferiamo trascorrerle in pace da soli, ma siamo concentrati a disprezzare le abitudini della società.
Molti invece, soffrono ancor più di solitudine perché non hanno nessuno con cui riunirsi e i modelli di famiglia-tipo (che ostenta felicità a tutti i costi), creano più depressione.
In un modo o in un altro, viviamo ingabbiati nelle nostre paure, insofferenze, rabbia e solitudine.
Eppure, la vita ci parla in tanti modi e il messaggio che ci invia è così unico perché ognuno di noi è unico e diverso e deve attraversare il proprio “labirinto” interiore per coglierne il senso.
Troviamo qualche attimo per accogliere il messaggio che ci porta il presente, anche se quello che stiamo vivendo non rappresenta il nostro ideale.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.