23 Febbraio frase di oggi sulla gratificazione personale.
Se riesci a fare ciò che sai fare meglio e sei felice di farlo, allora sei più avanti nella vita della maggior parte delle persone.
– Leonardo Dicaprio
Spunti di riflessione
La frase di oggi fa riflettere sull’importanza della gratificazione personale: per raggiungere un appagamento è importante sentirsi realizzati con quello che si fa.
Non tutti riusciamo a fare il lavoro che amiamo o a sfruttare le nostre abilità e questo è motivo di frustrazioni. Quando non amiamo l’occupazione che abbiamo, diventiamo svogliati, perdiamo la motivazione che ci fa incominciare bene la giornata.
Purtroppo, si deve prendere atto che le condizioni non permettono sempre di svolgere un’attività che ci aggrada, ma questo non deve diventare motivo per demolarizzarci.
Se non siamo riusciti a vivere facendo il lavoro che più ci piaceva, possiamo sempre dedicarci nel tempo libero alle nostre passioni. Ritagliandoci uno spazio in cui ci possiamo occupare di qualche iniziativa che ci può dare soddisfazione, possiamo aprire anche uno spiraglio a nuove possibilità.
Soprattutto, non perdendoci d’animo, possiamo aprire le porte a delle opportunità inaspettate.
Quello che non dobbiamo mai trascurare è la nostra capacità creativa: impieghiamola nella nostra vita!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.