22 Maggio frase di oggi sul fare ciò che si sente giusto.
Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai. – Eleanor Roosevelt
Spunti di riflessione
La frase del giorno attribuita a Eleanor Rooselvelt, suggerisce di seguire la propria voce interiore e incita ad agire in accordo con ciò che si ritiene giusto, indipendentemente dalle critiche o dalle condanne che potrebbero derivarne.
Indica che non importa quale scelta si faccia, ci saranno sempre persone che non saranno d’accordo o che giudicheranno le nostre azioni. Pertanto, è essenziale ascoltare la propria coscienza e avere il coraggio di perseguire ciò che riteniamo vero e autentico, anche se ciò comporta il rischio di essere disapprovati o giudicati negativamente.
Alla fine, ciò che conta davvero è la nostra integrità personale e la coerenza con i nostri valori. Dobbiamo imparare a essere fedeli a noi stessi e ad accettare che, a prescindere dalle nostre scelte, non possiamo piacere a tutti. Quindi, possiamo trovare conforto nell’essere autentici e allineati con ciò che crediamo, indipendentemente dalle conseguenze esterne.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.