2 Aprile frase di oggi sull’amare ciò che si fa.
Fai ciò che ami, ama ciò che fai, e mantieni più di quanto hai promesso.
– Harvey B. Macka
Spunti di riflessione: Come fare ciò che ami e amare ciò che fai?
È bello amare quello che fai.
Per un atleta, svegliarsi prima dell’alba per iniziare l’allenamento non è sempre un gioco da ragazzi. Si alzano ancora dal letto perché amano quello che fanno. Si sentono eccitati quando entrano in palestra, scendono in pista o si arrampicano in piscina.
Se ami quello che fai, non ti sveglierai sempre con un sorriso (nessuno lo fa tutti i giorni), ma non vedrai l’ora di iniziare la giornata.
Come ci si sente ad amare quello che si fa?
Sappiamo tutti cosa vuol dire non amare quello che fai. Quella sensazione di terrore quando inizi a lavorare rende difficile dedicare ore a tempo pieno a qualcosa che non ti interessa.
Ma quella sensazione in cui pensi: “Ah, amo quello che faccio”, cambia completamente la tua visione del lavoro. Il tuo rapporto tra lavoro e vita privata è equilibrato, non distorto. Lavori sodo e sai che ha un significato.
Il livello di creatività che sperimenti alimenta la tua mente e il tuo spirito. Miri sempre più in alto, cercando opportunità per imparare e migliorare più velocemente. Sei entusiasta di tutto.
Imparare a trovare le cose che ami fare
Cosa ti piace? È una domanda semplice ma ponderata, ma imparare a trovare ciò che ti piace richiede uno sforzo. Per sperimentare il tipo di amore che stiamo descrivendo, devi scavare in profondità.
Non aver paura di passare il tempo a fare qualche ricerca per avere idee sui tipi di cose che ami fare. Ma non limitarti a fare ricerche: leggere, pensare e parlare ti porta solo lontano.
Per sviluppare davvero una passione, devi impegnarti nel lavoro. Più lo conosci, più scoprirai problemi interessanti, stranezze e sfide che stuzzicano il tuo interesse (e il tuo amore).
(Tratto da betterup.com)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.